Previous Next

A Donnas le celebrazioni per i 100 anni della sezione Alpini

Insieme agli studenti delle scuole è stato piantato un albero commemorativo

Una bella giornata di festa ha accompagnato, martedì scorso, le celebrazioni a Donnas del centesimo anniversario dalla nascita della sezione Alpini della Valle d'Aosta. Gli Alpini insieme agli amministratori comunali e alle scuole di Donnas e Vert hanno dato vita ad un simpatico pomeriggio con racconti canti, musiche e infine la piantumazione di una pianta a ricordo dell’anniversario.

Il pomeriggio è iniziato con l'Alpino Aldo Follioley che ha intrattenuto gli scolari con le sue storie sulle Penne Nere, con aneddoti e con la spiegazione del mitico cappello con la piuma. C'è poi stata la visita alla mostra degli attrezzi Alpini che alcune maestre avevano allestito per l'occasione all'interno della biblioteca. Qui gli Alpini di Donnas hanno spiegato, oggetti alla mano, cosa sono e cosa servivano piccozze, ramponi, sci, razioni K, munizioni, scarponi e così via.

Al termine dell'incontro i ragazzi hanno intonato la canzone "Sul cappello che noi portiamo". Infine la piantumazione dell’albero commemorativo nei pressi del Municipio con i ragazzi, gli Alpini e i numerosi presenti che tutti insieme hanno cantato l'inno italiano.



redazione

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075