Oggi è il

Lavoro, accordo Confcommercio e sindacati su lavoro stagionale e contratti a chiamata

  • Pubblicato: Lunedì, 18 Dicembre 2017 14:36

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Confcommercio Valle d'Aosta firma con Cisl, Uil e Savt un'intesa territoriale per "superare il grave periodo di crisi"

lavoro-fabbAOSTA. Lavoratori stagionali assunti per tutto l'anno e meno vincoli per i contratti a chiamata sono i due punti dell'accordo territoriale firmato da Confcommercio Valle d'Aosta, Associazione nazionale consulenti dei lavoro VdA e sindacati valdostani (Cisl, Uil, Savt).

Si tratta, è spiegato in un comunicato stampa congiunto, di «un importantissimo accordo utile a cercare di superare il grave periodo di crisi economica e occupazionale».

Come scritto in precedenza, le soluzioni individuate sono due. Fino al 31 dicembre 2018 tutte le imprese valdostane che applicano il Ccnl terziario Confcommercio potranno assumere durante tutto l'arco dell'anno personale dipendente con contratti di lavoro stagionale. In secondo luogo sarà possibile effettuare assunzioni con contratto a chiamata a prescindere dall'età anagrafica del lavoratore.

«Le parti - si legge ancora nel comunicato - auspicano che il costante sviluppo di questa fattispecie di trattative, possa diventare volano per lo sviluppo sostenibile dell'intero territorio valdostano».

 

E.G.

Altre news di economia

 

Live cam

 

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075