Bertolin, dopo l'incendio collaborazioni con altre aziende per salvare la stagionatura

Bertolin, dopo l'incendio collaborazioni con altre aziende per salvare la stagionatura

 

ARNAD. Alcuni dei prodotti realizzati dalla Bertolin di Arnad saranno stagionati al di fuori dell'azienda. A due settimane dall'incendio che ha gravemente danneggiato il capannone della Maison in frazione Extrax, alcune realtà produttive della Valle d'Aosta (e non solo) si sono rese disponibili ad "ospitare" alcuni prodotti Bertolin attivando delle collaborazioni.

A rischio ci sono in particolare la stagionatura delle coppe e degli speck per l'autunno 2018 e del FranBon per il 2019. «Oggi - annuncia l'amministratore dell'azienda, Guido Bertolin - abbiamo portato i primi 150 FranBon che hanno trovato “ospitalità” e termineranno la loro stagionatura nello stabilimento del comune di St. Rhemy en Bosses, a oltre 1500 metri di altitudine».

«Oltre ad amici e conoscenti, si sono rese disponibili tante aziende - spiega ancora -. Un aiuto proveniente sia da colleghi fuori valle sia da professionisti locali. Proponendo, prima di tutto, le proprie celle in modo da poter stoccare e stagionare i nostri prodotti».

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075