Oggi è il

Contro le false recensioni on line firmato accordo tra Fipe e TripAdvisor

  • Pubblicato: Sabato, 14 Luglio 2018 10:57

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


"Risposta concreta contro chi ricorre a scorciatoie per penalizzare i competitor"

 

AOSTA. C'è soddisfazione tra gli operatori del settore turistico per la firma a Londra nei giorni scorsi di un accordo tra la Fipe e TripAdvisor, il noto portale utilizzato da milioni di utenti, contro i furbetti delle false recensioni.

«Il rafforzamento della collaborazione per contrastare le false recensioni è un forte segnale che vogliamo dare a tutto il mondo della ristorazione a sostegno della trasparenza e della legalità», afferma a tal proposito il vicepresidente della Federazione italiana pubblici esercizi, Aldo Mario Cursano.

Nel mirino ci sono soprattutto le recensioni "costruite" ad arte per screditare i concorrenti e peggiorarne la reputazione sul web. L'accordo di Londra, dice Cursano, è «una risposta condivisa contro chi, sia come singolo che tramite agenzie ad hoc, ricorre a scorciatoie e sotterfugi per ingannare i consumatori e penalizzare i competitor».

«Altro aspetto importante - prosegue Cursano - riguarda il potenziamento dei filtri di ricerca per consentire agli utenti di trovare con facilità il ristorante più adatto alle rispettive esigenze. I ristoranti con servizio saranno ben distinti dalle attività senza servizio», come i take away.


Clara Rossi

Altre news di economia

 

Live cam

 

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075