Mancato pagamento Cig in deroga, Fiom: "già intervenuti con un sollecito"

AOSTA. Sul ritardo dei pagamenti relativi alla cassa integrazione in deroga concessa dal secondo semestre 2014 Fiom Cgil spiega di essere "già intervenuta con un sollecito a fine 2014 sia con la Direzione regionale dell'Inps sia con al Fiom nazionale per sbloccare il nodo burocratico che non consente l'erogazione delle risorse, peraltro esistenti".

Fiom spiega di aver ricevuto la risposta del direttore regionale dell'Inps Francesco Avenoso in cui è spiegato che i pagamenti "per i decreti di concessione successivi al 4.08.2014, non possono ancora essere messi in quanto siamo in attesa del rilascio della procedura informatica aggiornata".

La Fiom Nazionale "si è attivata presso l'Istituto Previdenziale Nazionale per risolvere la questione in modo che i lavoratori interessati abbiano modo di recuperare economicamente i forti ritardi verificatisi. Non appena la situazione si risolverà - conclude  Fiom -, e speriamo in tempi brevi, lo comunicheremo tempestivamente ai lavoratori e alle aziende interessate".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075