Due missioni in Valle d'Aosta per la Strategia nazionale per le aree interne

Il 2 e 3 marzo in bassa Valle e al Gran Paradiso

AOSTA. Si concentrerà sulla bassa Valle e sull'area del Gran Paradiso la "missione" in Valle d'Aosta del Comitato della Strategia nazionale per le aree interne, guidato dall'ex ministro Fabrizio Barca, che si svolgerà lunedì e martedì prossimi.

Annunciando l'arrivo del Comitato, la Regione spiega che la Strategia è "inserita dallo Stato nell'ambito della nuova programmazione dei fondi strutturali europei e statali per il settennio 2014/20, è volta a promuovere azioni sui territori distanti dai poli urbani, di norma, più svantaggiati nella fruizione dei servizi essenziali (relativi in particolare a salute, istruzione e mobilità) e nella valorizzazione del proprio potenziale di sviluppo locale".

I componenti del Comitato terranno due focus group: il pomeriggio del 2 marzo a Verrès, presso la sede del politecnico di Torino, e la mattina del 3 marzo alla Maison Pellissier di Rhêmes-Saint-Georges.

Il programma della missione prevede anche nella prima mattinata di martedì a Palazzo regionale un incontro istituzionale con il presidente della Regione Augusto Rollandin e gli assessori interessati.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075