Casinò, nel 2014 rosso per 19 milioni e produzione complessiva in calo

 

Scelto il nuovo amminitratore unico: è l'avvocato aostano Lorenzo Sommo

Casino-sxSAINT-VINCENT. Il Saint-Vincent Resort & Casinò dice addio a Luca Frigerio e saluta il nuovo amministratore unico. L'assemblea dei soci, riunita ieri anche per approvare il bilancio 2014, ha stabilito di mettere alla guida della società di Saint-Vincent Lorenzo Sommo, avvocato di Aosta. A lui da oggi spetterà il delicato compito di far tornare in positivo i conti della Spa o almeno di far cambiare rotta all'azienda tenuto conto che il passivo nel 2014 è stato di 19 milioni di Euro.

«La proprietà vuole un cambio di passo attraverso il rilancio della casa da gioco. E' finita la fase degli investimenti e dei lavori e ne inizia una nuova con nuovi protagonisti» ha detto ieri l'assessore regionale al Bilancio e Finanze Ego Perron.

Perron ha affermato che «non dovrebbe essere necessaria alcuna ricapitabilizzazione» per ripianare le perdite perché basteranno le «robuste uscite di personale» per abbattere i costi. Tuttavia, anche diminuendo le uscite, «rimane il problema di un'azienda che non incassa» visto il drastico calo dei valori di gioco, passati da 74 milioni di Euro del 2012 ai 62 dello scorso anno, e la produzione complessiva del Resort, quindi casa da gioco più hotel, che è scesa da 80 a 66 milioni.

Insieme a Sommo arriverà un nuovo direttore generale: il nome è quello di Gianfranco Scordato.

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075