Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Apprendistato professionalizzante, avviso pubblico per gli enti attuatori

 

Un mese di tempo per presentare le candidature

AOSTA. E' stato approvato oggi dal governo valdostano l'avviso pubblico che consente di costituire un elenco di soggetti che si occuperanno della formazione pubblica per l'apprendistato professionalizzante. La prima scadenza per la presentazione delle candidatura è fissata tra un mese.

"Il contratto di apprendistato professionalizzante, che negli ultimi anni  è stato oggetto di diverse modifiche legislative, prevede che la formazione del giovane avvenga attraverso l'attività lavorativa e formativa interna all'impresa, integrata dalla formazione pubblica riferita alle sole competenze di base e trasversali" spiega in una nota l'assessorato regionale delle attività produttive.

Grazie alla formazione dell'elenco sarà possibile realizzare l'offermativa pubblica. A tal proposito sono stati stanziati circa 1,4 milioni di euro.

Come detto, l'11 aprile scardanno i primi termini per le candidature. Una volta pronto l'elenco, questo sarà aggiornato con cadenza annuale.

 

E.G.

Pubblicità
Pubblicità

Mobile Link