Sciopero metalmeccanici, i sindacati: in Valle d'Aosta adesione media del 70%

Sciopero metalmeccanici, i sindacati: in Valle d'Aosta adesione media del 70%

 

Mobilitazione di otto ore "per la riconquista del contratto di lavoro"

AOSTA. Lo sciopero di otto ore dei metalmeccanici per il contratto di lavoro ha avuto in Valle d'Aosta un "esito positivo". Lo affermano Fim-Cisl, Fiom, Uilm e Sav Met riferendo che l'adesione media nelle varie aziende è stata del 70%.

Più nel dettaglio, sempre secondo i dati comunicati dai sindacati, alla Cogne Acciai Speciali la partecipazione, nel primo turno, è stata del 70%; alla SPF Scott di Gignod come all'Alpitel è stata del 100%; all'ACC di Pont-Saint-Martin del 70%; alla Tecnomec di Arnad dell'80% circa. Infine alla Brabant Alucast di Verrès, alla Gps Standard di Arnad ed alla Abc Company di Verrayes la partecipazione allo sciopero è stata del 50% e "nelle restanti aziende la partecipazione è stata significativa", dicono i sindacati.

La partecipazione alla mobilitazione, aggiungono Fim-Cisl, Fiom, Uilm e Sav Met, è "indispensabile per proseguire nella vertenza per la riconquista del contratto di lavoro e per dare più forza ai confronti in atto con le aziende. La forte partecipazione alle assemblee sui posti di lavoro tenute nelle ultime settimane - concludono - sono state un segnale importante dell'interesse dei metalmeccanici sui problemi che la categoria sta vivendo".

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075