Partita la campagna del Mipaaf a sostegno del latte fresco

Partita la campagna del Mipaaf a sostegno del latte fresco

 

#oradellatte è l'hashtag scelto per l'iniziativa che vuole valorizzare questo importante prodotto nazionale

Oggi parte la campagna istituzionale promossa dal Mipaaf per la promozione e la valorizzazione del latte fresco. Lo rende noto il ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

L'iniziativa si inserisce nel piano di azioni strategiche messe a punto dal ministero, in collaborazione anche con le organizzazioni agricole, le cooperative, l'industria e la Grande distribuzione organizzata, a sostegno del comparto lattiero caseario in una fase delicata come quella determinata dalla fine del regime europeo delle quote latte. L'obiettivo è favorire il consumo di questo alimento, promuovendo la conoscenza delle sue qualità nutrizionali e organolettiche.

"Scegliere la qualità del latte fresco - afferma il ministro Maurizio Martina-  per i consumatori di ogni età vuol dire saper riconoscere e apprezzare tutto ciò che c'è dietro: l'impegno di chi lavora nella filiera, ma anche le sue proprietà nutritive. Per questo abbiamo voluto fortemente una campagna istituzionale per rilanciare i consumi di questo prodotto che fa parte della nostra tradizione alimentare. I consumatori potranno così aiutare sempre di più gli allevatori italiani ad uscire da una crisi strutturale, che vede tante aziende in sofferenza. Bere latte fresco, oggi, assume un significato ancora più importante".

Il piano del ministero a sostegno del settore lattiero caseario ha previsto investimenti da 120 milioni di euro, che hanno portato l'Italia ad essere tra i primi Paesi in Europa per entità dell'intervento.

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075