Pont-Saint-Martin, entro l'autunno un'azienda turca alla ex Feletti

Pont-Saint-Martin, entro l'autunno un'azienda turca alla ex Feletti

 

La Cioccolato VdA annuncia 25 assunzioni in un anno

PONT-SAINT-MARTIN. Aprirà entro l'autunno a Pont-Saint-Martin il nuovo stabilimento della "Cioccolato VdA", azienda turca prossima all'insediamento nell'ex Feletti.

I rappresentanti della società ieri hanno incontrato i vertici della Regione e illustrato il progetto di investimento per il sito produttivo valdostano. «L'investimento sarà di 5 milioni di euro. Avvieremo prima due linee di produzione e contiamo di andare a regime nel giro di un anno» hanno spiegato Ertugrul Selcuk e Alì Doruk. I contratti di assunzione per gli ultimi sei operai della precedente gestione sono pronti e l'azienda ha annunciato l'intenzione di procedere con 25 assunzioni in un anno.

Dell'insediamento nello stabilimento di Pont si è occupata, anche finanziariamente, l'Amministrazione regionale. L'assessore alle Attività produttive Raimondo Donzel ha spiegato che «non sono stati concessi contributi bensì un mutuo di 4 milioni attraverso Finaosta».

Lo stabilimento produrrà cioccolata, e in particolare gianduiotti e tavolette, destinate al mercato turco principalmente e a quello medio-orientale e asiatico.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075