Lavoro, alla Cittadella dei giovani di Aosta una settimana dedicata all'incontro domanda-offerta

Lavoro, alla Cittadella dei giovani di Aosta una settimana dedicata all'incontro domanda-offerta

 

A ottobre la struttura ospiterà la Semaine du fond sociale éuropéen, de l'emploi et de la formation

AOSTA. La Cittadella dei giovani di Aosta ospiterà, dal 3 al 7 ottobre prossimi, la Semaine du fond sociale éuropéen, de l'emploi et de la formation. L'iniziativa, approvata ieri dal governo regionale, si articola in quattro eventi suddivisi in diverse giornate in base ai diversi destinatari delle azioni previste dal Programma Investimenti in favore della Crescita e dell’Occupazione del Fondo sociale europeo.

Raimondo Donzel, assessore regionale alle Attività produttive, spiega: «Sarà questa una settimana importante per riconfermare, al centro dell’azione politico-amministrativa, le politiche attive del lavoro, anche attraverso un confronto con altre regioni italiane e con esperienze di confine, rafforzando l’obiettivo di saldarle in modo efficace alle politiche di sviluppo regionale ed europeo».

Il programma della Semaine prevede, dal 3 al 6 ottobre, le Journées des métiers du tourisme rivolte ai lavoratori disoccupati e finalizzate all'incontro tra domanda e offerta di lavoro stagionale. Dopo il riscontro della manifestazione dell'aprile scorso, che ha visto la partecipazione di 170 lavoratori e l'adesione di 27 strutture ricettive, le giornate di ottobre offriranno nuove sessioni formative.

Il 5 ottobre si svolgerà il terzo incontro nazionale sulle politiche del lavoro intitolato "Il lavoro dei giovani: orientamento al lavoro, placement post diploma, lo scouting della domanda, alternanza scuola-lavoro e Garanzia Giovani. Il giorno successivo, 6 ottobre, si terrà invece la giornata Giovani e lavoro all'estero: iservizi Eures e il programma Eurodyssée.

Infine il 7 ottobre, sarà possibile per tutti i cittadini ed i lavoratori disoccupati incontrare in appositi stand operatori dei servizi al lavoro, Eures ed Eurodyssée e del Fondo Sociale Europeo.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075