Saldi invernali 2017 pronti a partire in Valle d'Aosta

Saldi invernali 2017 pronti a partire in Valle d'Aosta

 

I consigli delle associazioni dei consumatori

AOSTA. Martedì prossimo, 3 gennaio, in Valle d'Aosta inizieranno i saldi invernali 2017. Le vendite a prezzi scontati di fine stagione dureranno praticamente tre mesi, fino al 31 marzo.

Come abitudine in queste occasioni, le associazioni dei consumatori invitano gli appassionati dello shopping a fare attenzione per evitare di incorrere in sorprese sgradite. I consigli da seguire sono pochi e il più delle volte fanno riferimento al semplice buonsenso: pensare bene agli acquisti che si intendono fare per evitare spese superflue; confrontare le offerte di più punti vendita prima di mettere mano al portafogli; diffidare degli sconti esagerati perché la merce potrebbe non essere nuova; verificare che prezzo iniziale, sconto e prezzo finale corrispondano.

E' inoltre bene ricordare che anche nel periodo dei saldi i diritti del consumatore rimangono. I negozi che nel resto dell'anno accettano pagamenti con bancomat e carte di credito sono tenuti a farlo anche durante i saldi inoltre la merce deve essere venduta priva di difetti, anche se il prezzo è molto basso, o in alternativa l'acquirente deve essere informato delle imperfezioni del capo. La merce acquistata durante i saldi infine può essere cambiata se difettosa entro due mesi dalla scoperta del problema presentando lo scontrino che ne prova l'acquisto.

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075