Psr, fino a marzo 2017 le domande per il sostegno agli investimenti nelle aziende agricole

Psr, fino a marzo 2017 le domande per il sostegno agli investimenti nelle aziende agricole

 

La misura mette a disposizione 8 milioni di Euro

AOSTA. C'è tempo fino al prossimo 31 marzo per presentare le domande di sostegno a favore degli agricoltori previsti dalla misura 4.1.1. del Programma di sviluppo rurale 2014/2020 che mette a disposizione 8 milioni di Euro. "Possono accedere all'aiuto - spiega l'assessorato regionale dell'Agricoltura e delle Risorse naturali - gli agricoltori in forma singola o associata, i giovani agricoltori insediati durante la programmazione 2007-2013 con piano aziendale approvato entro il 31/12/2015".

Il contributo può arrivare al 35 per cento della spesa sostenuta (al 45 per cento per i giovani agricoltori) per interventi nel settore primario. Le tipologie di spesa ammesse sono numerose tra cui l'acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, arredi e fabbricati rurali; la sistemazione di terreni agrari; gli impianti di colture poliennali come vite e frutteti; la realizzazione di acquedotti rurali; il miglioramento della viabilità rurale; l'acquisto di terreni e le spese notarli per accorpamenti fondiari.

Le domande devono essere presentate allo Sportello Unico Agricoltura dell'assessorato, situato a Saint-Christophe. L'ufficio è a disposizione anche per la determinazione dei valori di produzione standard propedeutici al calcolo dei massimali delle spese ammesse, fondamentali per la pianificazione degli investimenti.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075