Aosta, concerto della banda della Polizia di Stato

 

Serata all'insegna della musica al Teatro romano

banda-poliziastatox530

AOSTA. Concerto della Banda musicale della Polizia al Teatro romano di Aosta. L'evento è in calendario il 21 luglio, dalle ore 21.30, con ingresso libero.

La Banda musicale della Polizia di Stato, composta da 105 elementi e diretta dal maestro Maurizio Billi, costituisce da oltre ottant'anni un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all'estero, offrendo interpretazioni di alto profilo artistico ed esibizioni particolarmente apprezzate. Svolge una continua e intensa attività concertistica in Italia e all'estero e vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale come Claudio Baglioni, Mariella Devia, Leon Bates, Stefano Bollani, Amii Stewart ed altri grandi cantanti sono una testimonianza dell'alto livello qualitativo raggiunto anche nelle esecuzioni più impegnative.

Di grande rilievo sono anche i concerti tenuti con i cori delle più importanti istituzioni musicali, quali Teatro La Fenice di Venezia, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Regio di Torino, Teatro dell'Opera di Roma, Accademia di S. Cecilia, Teatro Massimo di Palermo. Indimenticabili le esibizioni anche all’estero, in particolare a New York, Washington, Gerusalemme, Oslo, Essen, Malta e Vienna.

Nel 2015, il Premio Oscar Ennio Morricone ha definito la Banda musicale della Polizia di Stato «una vera e propria Orchestra di Fiati».

Il concerto è organizzato dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e dalla Questura di Aosta, in collaborazione con l'assessorato regionale dell'istruzione e cultura, il Comune di Aosta, Confcommercio Imprese per l'Italia, Adava e Cogne Acciai speciali.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075