Successo di pubblico per la prima settimana di cantiere-evento al Château Vallaise

Successo di pubblico per la prima settimana di cantiere-evento al Château Vallaise

 

Le visite accompagnate nel castello di Arnad continueranno fino al 27 agosto

ARNAD. Sono stati più di 2.000 i visitatori registrati in una settimana al cantiere-evento al Château Vallaise di Arnad, aperto al pubblico in questi giorni di agosto in via straordinaria nell'ambito della rassegna Châteaux Ouverts realizzata dall'assessorato regionale Istruzione e Cultura.

Positivo il commento dell'assessore Chantal Certan: «Siamo lieti dell'interesse dimostrato dal pubblico nei confronti di Château Vallaise sin dai primi giorni di apertura», dice. Più in generale, aggiunge Certan, «le attività promosse quest’estate dall'assessorato si stanno distinguendo per qualità e varietà: un'opportunità per godere degli eventi in sé e per riscoprire il nostro patrimonio culturale, anche quello meno conosciuto, come nel caso di Château Vallaise, che diventa occasione per apprezzarne il valore storico-artistico e il risultato dell’importante intervento di studio e restauro».

Ai visitatori, fino al 27 agosto, vengono mostrate con visite accompagnate gratuite pomeridiane (tra le 14 e le 19) l'ingresso, la sala di Davide, la camera della Fenice, la Galleria, la sala dei Feudi e l'allestimento multimediale del piano terra. La prenotazione non è necessaria.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075