Cento aziende al Marché au Fort 2017 per celebrare l'agricoltura eroica

Cento aziende al Marché au Fort 2017 per celebrare l'agricoltura eroica

 

A Bard domenica 8 ottobre prodotti tipici, degustazioni, cooking show e tante iniziative

BARD. Un record di adesioni accompagna l'edizione 2017 del Marché au Fort, il grande mercato che per un giorno riunisce i prodotti del territorio frutto dell'agricoltura eroica nel borgo e nel famoso Forte di Bard.

Più di cento aziende saranno presenti domenica 8 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 18, in occasione della manifestazione per presentare le eccellenze enogastronomiche della Valle d'Aosta. I buon gustai troveranno pane per i loro denti ed anche formaggi, carni, salumi, frutta, dolci, mieli e naturalmente vini. I visitatori potranno degustare ed acquistare le specialità, partecipare a laboratori del gusto, assistere a cooking show e conoscere più da vicino la filiera agroalimentare di qualità della Valle d'Aosta. I bambini poi si divertiranno sicuramente a conoscere gli animali e la vita d'alpeggio nello spazio curato dall'Arev, l'Associazione regionale degli allevatori valdostani.

Il Marché au Fort è anche una festa dunque non mancheranno spettacoli musicali e animazioni itineranti con il Circo Medini, senza animali; il gruppo Walser Blaskapelle e gli Orage.

La manifestazione ha anche un lato più culturale con appuntamenti alla Casa Nicole ed in piazza di Gola. La Chambre inoltre proporrà l'iniziativa "Sapori valdostani" con un buono spesa del valore di 10 euro ogni 50 euro di acquisti effettuati presso i produttori del Marché.

Per l'occasione naturalmente il Forte di Bard e le mostre allestite nella fortezza saranno visitabili.

Per garantire l'accesso alla manifestazione un servizio navette gratuito collegherà i parcheggi periferici dislocati lungo la statale 26 a Bard e Donnas con l'area del Marché. A Hône inoltre saranno a disposizione diverse aree parcheggio da cui sarà possibile raggiungere l'evento a piedi. Nello stesso Comune è anche presente un'area camper (a pagamento).

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075