Soddisfazione per il successo del 14° Marché au Fort

 

Stimate oltre 14mila presenze al mercato dedicato all'agricoltura eroica

marche-fort17x530

BARD. C'è molta soddisfazione per il successo registrato dal 14° Marché au Fort, domenica 8 ottobre. Gli oltre cento produttori presenti a Bard per rappresentare l'eccellenza dell'agricoltura "eroica" hanno attirato oltre 14mila visitatori secondo la stima degli organizzatori soddisfatti per sia per «l'altissima affluenza di pubblico sin dalle prime ore del mattino in linea con l'ottimo andamento dello scorso anno» sia per il numero di «ingressi alle aree espositive del Forte di Bard, ben 2332».

Il pubblico ha apprezzato anche gli eventi collaterali e i buoni spesa proposti dalla Chambre Valdôtaine andati letteralmente esauriti. Il giro d'affari stimato grazie a questa iniziativa è di 84mila euro.

«La manifestazione - sottolinea infine l'organizzazione , che per la prima volta ha voluto connotarsi anche quale iniziativa a basso impatto ambientale e ha visto il coinvolgimento dell’Associazione Valle Virtuosa nella gestione dei rifiuti prodotti, è stata promossa dall’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, dalla Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni, dall’Associazione Forte di Bard e dal Comune di Bard».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075