Una settimana di eventi in Valle d'Aosta per la Giornata dei diritti dei disabili

Una settimana di eventi in Valle d'Aosta per la Giornata dei diritti dei disabili

Dal 27 novembre al 3 dicembre "Ricomincio da 3"

AOSTA. Dal 27 novembre al 3 dicembre si svolgerà tra Aosta (Cittadella dei Giovani), Courmayeur (Skyway) e Donnas (biblioteca comunale) l'evento "Ricomincio da 3" promossa dall'assessorato regionale alla sanità e politiche sociali insieme al Coordinamento disabilità Valle d'Aosta.

Nel corso della settimana, in occasione della Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, si svolgeranno incontri e attività che forniranno spunti di riflessione e di confronto sul mondo della disabilità, sulla situazione attuale e sulle prospettive future.

«Non vogliamo celebrare nulla - ha spiegato l'assessore Luigi Bertschy - ma confrontarci per poter stringere un'alleanza tra istituzioni, famiglie, associazioni e imprese e giungere a un programma di azioni che permetta a tutte le persone disabili di poter avere un progetto personalizzato di vita».

Tra le iniziative collaterali, domani nella saletta espositiva di Finaosta aprirà "Siamo tutti i colori del mondo", mostra delle opere realizzati dai racazzi dei Centri educativi assistenziali e dall'Associazione Artisti Valdostani.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075