Emancipazione femminile e Olimpiadi: una mostra ad Aosta

 

Madrina all'inaugurazione la campionessa Giuliana Minuzzo

minuzzo-giulianaAOSTA. "L'emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici" è il tema della mostra che sarà allestita ad Aosta tra fine aprile e inizio maggio. L'iniziativa è della panathleta piemontese e professoressa Adriana Balzarini la quale, spiega il Panathlon Club Val d'Aoste, "con un grande lavoro di qualità ha ripercorso il cammino sportivo delle donne, partendo dall'antica Grecia sino ai giorni nostri, scandendo con rigore e ricchezza di contenuti l'evoluzione femminile nello sport".

La mostra sarà ospitata presso la saletta d'arte di via Xavier de Maistre e aperta dal 24 aprile al 3 maggio in orario 14.30-18.30 nei giorni feriali e 10.30-12.30 e 14.30-18.30 in quelli festivi.

Madrina dell'inaugurazione, venerdì intorno alle ore 16.30 - 17, sarà la campionessa di sci Giuliana Chenal Minuzzo che lo scorso anno ha ricevuto il Premio Panathlon alla Carriera ed è stata la prima atleta ad entrare nella "Hall of Fame" dello sport italiano.
Alla inaugurazione, anticipa il Panathlon Club VdA, parteciperanno anche numerosi olimpionici valdostani, donne e uomini.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075