Più di 10mila giocatori nel fine settimana in piazza Chanoux per GiocAosta

 

Riscontri positivi nonostante la pioggia per la settima edizione della festa

giocaosta2015x450

AOSTA. Si è chiusa domenica scorsa la settima edizione di GiocAosta, festa del gioco intelligente che per l'intero fine settimana ha "invaso" con tanti giochi diversi il cuore della città.

Per gli organizzatori, guidati dall'associazione Aosta Iacta Est, i giudizi sul riscontro di pubblico sono positivi. "Nonostante la pioggia domenicale - dicono -, che per la prima volta in sette anni è caduta a bagnare la manifestazione, i risultati quantitativi del progetto sono quelli di un successo trasparente e travolgente". I partecipanti sono stati più di 10.000, seguiti da 215 volontari; i prestiti registrati alla ludoteca sono stati 1.300, gli iscritti alla caccia al tesoro notturna 500, i partecipanti al torneo di calcio balilla 256.

Anche per i visitatori-giocatori l'evento è stato un successo. "I primi dati dell'analisi del pubblico (nell'attesa del completamento del lavoro sui questionari compilati dai partecipanti)- affermano ancora gli organizzatori - confermano come l'evento sia diventato un punto di riferimento dell'estate valdostana: sono moltissimi i turisti che hanno raggiunto Aosta allo scopo di partecipare alla manifestazione, grazie a una fidelizzazione sempre più forte e a una visibilità che ha ormai superato ampliamente i confini regionali. A loro si sono affiancati i tanti valdostani che vedono in giocAosta un appuntamento imperdibile all'insegna dei «giochi dei grandi".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075