Le luci di Natale "artigianali" illuminano Etroubles

 

Più di 30 le speciali luminarie accese dall'8 dicembre per la sesta edizione di "Luci su Etroubles"

luci-etroublesx350ETROUBLES. E' giunta alla sesta edizione "Luci su Etroubles", la particolare iniziativa che saluta l'arrivo del Natale con l'accensione delle speciali luminarie sulle facciate di case ed esercizi commerciali che trasformano l'intero comune, dal paese alle frazioni più alte.

In occasione dell'inaugurazione - l'8 dicembre alle 18 presso il Bar Tennis - saranno accese in contemporanea per la prima volta 34 luminarie. Dal 2010, anno di nascita, ad oggi "Luci su Etroubles" ha coinvolto un numero sempre maggiore di abitanti e operatori e quest'anno può contare su 12 nuove luci tra cui "Il Presepe", "Rêve d'Hiver", "Le Discrete Bugie", "Vengo Anch'Io" e "L'Amico Friz". Si tratta sempre di luci uniche, realizzate a mano da un progetto grafico-artistico.

Il sindaco Marco Calchera: «L'Amministrazione comunale esprime il proprio plauso a questa iniziativa ormai giunta alla sua sesta edizione e che quindi inizia ad assumere il carattere della tradizione. Ben vengano le iniziative di questo genere totalmente ad opera di privati. E' ammirevole che numerosi cittadini ed operatori commerciali si adoperino per abbellire il proprio paese, considerato, anche, il momento di forte crisi che riguarda i bilanci delle amministrazioni pubbliche».

Oltre che belle, le luminarie sono attente all'ambiente in quanto a basso consumo energetico.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075