Aosta, inaugurato il parco archeologico e il museo megalitico di Saint Martin

 

Il sottosegretario Borletti Buitoni: "una grande festa" - FOTO e VIDEO

AOSTA. Dopo anni di lavori, polemiche e incertezze, il parco archeologico ed il museo megalitico dell'area di Saint Martin de Corléans apre i battenti. La struttura (terminata solo in parte) è stata inaugurata oggi alla presenza delle autorità regionali e comunali e del sottosegretario del ministero dei beni culturali Ilaria Borletti Buitoni.

Ai discorsi di rito, preceduti da un momento di intrattenimento con il gruppo folkloristico La Clicca, sono seguite la lettura di una lettera del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le prime visite del pubblico che ha partecipato all'inaugurazione.

«Oggi è una grande festa per Aosta, per la Valle d'Aosta e per la cultura» ha detto il sottosegretario Borletti Buitoni parlando della struttura museale ed archeologica come di una «operazione esemplare».

Il parco aprirà al pubblico da domani, 25 giugno. Per tutta l'estate, fino al 30 settembre, la struttura sarà visibile dalle 9 alle 19; il biglietto di ingresso è di 7 Euro l'intero, 5 Euro il ridotto e 2 Euro il ridotto per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

{lightgallery type=local path=images/gallerie/2016/Inaugurazione-parcomegalitico26giu16 previewWidth=120}L'inaugurazione{/lightgallery}

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075