Mostre, castelli ed escursioni: l'estate è iniziata anche per Fondation Gran Paradis

 

Anche quest'estate numerose inizitive attendono i visitatori e gli escursionisti

panoramax350RHEMES-NOTRE-DAME. Con la riapertura del Centro visitatori di Rhêmes-Notre-Dame, dedicato al gipeto ed all'avifauna del Parco Nazionale Gran Paradiso, la stagione estiva è ufficialmente iniziata anche per la Fondation Grand Paradis. Stagione che sarà anche quest'anno ricca di iniziative e di attività alla scoperta del territorio e delle sue bellezze adatte a bambini e adulti.

Dal 1° luglio apriranno al pubblico anche i Centri visitatori di Valsavarenche e di Cogne e dallo stesso giorno il Castello di Introd tornerà ad accogliere i visitatori. Nel corso delle settimane il maniero ospiterà alcuni eventi tra cui la mostra fotografica Lo Pon Nou d'Introd, dedicata ai 100 anni del ponte che collega il fondovalle con la Valsavarenche e la Val di Rhêmes.

Sempre da luglio riaprirà anche l'itinerario Vivre Chatel Argent, a Villeneuve. Il percorso si snoda dalla Chiesa romanica di Santa Maria alla Cappella di Santa Colomba fino al donjon del Castello che sovrasta il paese.

Altri eventi saranno ospitati al Villaggio Minatori di Cogne, sede del Centro visitatori che racconta il Parco e della mostra fotografica "La miniera di Cogne" che offre uno sguardo sul passato minerario della vallata. Qui i turisti avranno la possibilità di soggiornare nell'ostesso e fare una pausa nei nuovi locali del bar-ristorante La Mine.

Infine la Fondazione propone il "Fondation Grand Paradis Pass" che consente di visitare, nell'arco di un intero anno, nove siti naturalistici e culturali al prezzo di 8 euro ricevendo in omaggio la Carta dei sentieri Giroparchi.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075