Arvier, torna Leverogne en Musique

Arvier, torna Leverogne en Musique

 

Una giornata di musica, gastronomia, divertimento e cultura

ARVIER. Il 9 luglio ad Arvier appuntamento con "Leverogne en musique", manifestazione che unisce musica, arte, divertimento, cultura e gastronomia giunta all'edizione numero 8.

Come spiegano gli organizzatori (Comune, biblioteca, Pro loco e Co-Enfer ), l'appuntamento nasce dalla volontà di promuovere e valorizzare il borgo medievale di Leverogne che, come lo scorso anno, verrà raccontato in un'escursione lungo le vie del borgo dal punto di vista storico ed architettonico con il prof Alessandro Celi e l'architetto Fulvio Bovet. Il ritrovo è fissato alle ore 14.30 all'entrata del borgo di Rochefort.

La giornata proporrà inoltre due punti gastronomici con lo chef stellato Agostino Buillas che proporrà i propri prodotti insieme ai vini della Cooperativa Enfer.

"Leverogne en musique" è anche divertimento e per il terzo anno proporrà il Palio delle botti alle ore 17. Per consentire lo svolgimento della competizione, dalle 16.30 alle 19 circa la circolazione su un tratto della strada regionale 25 dalla Valgrisenche sarà interrotta.
La manifestazione si concluderà al ritmo delle danze popolari con il duo EnBé, dalle ore 21.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075