Record di ingressi ad agosto per il Forte di Bard

 

Oltre 7mila visitatori a Ferragosto. Successo per la festa del decennale dell'apertura

forte-bardsunshinenightx550

BARD. Si chiude con un record di ingressi la prima metà del mese di agosto al Forte di Bard. Da lunedì 1 a lunedì 15 del mese in corso l'attrazione della bassa Valle ha registrato 30.735 visitatori, di cui 7.380 nel ponte di Ferragosto.

Il risultato positivo è merito soprattutto delle nuove grandi mostre. "Dalla sua apertura (25 giugno) al 15 agosto - riferisce il Forte - la mostra Marc Chagall. La Vie ha già superato i 21mila visitatori, Elliott Erwitt Retrospective supera i 14mila. Molto bene anche Avengers Age of Ultron: the Exbihit che ha conquistato da maggio ad oggi quasi 20mila persone".

Durante questo periodo il Forte di Bard ha festeggiato inoltre i 10 anni dall'apertura. Venerdì 12 la Piazza d'Armi e l'area delle Scuderie sono state "invase" da oltre 2.000 persone in occasione della The Sunshine Night. L'evento ha offerto esibizioni musicali, acrobazie, balli, uno spettacolo di luci e, come ulteriore particolarità, la presentazione di un nuovo cocktail denominato Forte di Bard a base di Alpin dry Gin Vergin, Genepy, succo di limone, menta, sciroppo di zucchero.

 

redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075