Oltre 14mila presenze a Bard per il Marché au Fort 2016

Oltre 14mila presenze a Bard per il Marché au Fort 2016

 

Cresce il successo della manifestazione all'ombra del Forte

BARD. L'edizione di domenica scorsa del Marché au Fort si è chiusa con un successo di presenze. Sono state infatti oltre 14.000 - secondo i dati forniti dal Forte di Bard - le presenze stimate nel borgo e nelle aree del mercato in cui erano 96 produttori e 3.037 gli ingressi alle aree espositive del Forte.

«Il Marché au Fort conquista un altro importante risultato di pubblico dimostrando di sapersi rinnovare edizione dopo edizione secondo una formula consolidata che coniuga al meglio eccellenze agroalimentari e culturali. I numeri in termini di presenze consentono poi di dare il giusto risalto alle aziende agricole che operano e lavorano sul territorio veicolando quel patrimonio di biodiversità che rende unica la Valle d'Aosta» commenta il Presidente del Forte di Bard.

Questa edizione del Marché è stata arricchita da una iniziativa della Chambre valdôtaine per invogliare gli acquisti. Ai visitatori sono stati distribuiti buoni spesa del valore di 10 Euro a fronte di acquisti tra le bancarelle per almeno 50 Euro: l'iniziativa promozionale - riferisce ancora il Forte - ha battuto i record segnati nel 2015 grazie alle oltre 1300 tessere distribuite.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075