Saison Culturelle, allo Splendor di Aosta va in scena Giulietta e Romeo

Saison Culturelle, allo Splendor di Aosta va in scena Giulietta e Romeo

 

La serata è presentata nell'ambito del festival internazionale Terra e Laghi

AOSTA. La Saison Culturelle 2016/2017 propone domani, 14 dicembre, lo spettacolo Giulietta e Romeo interpretato da Silvia Priori e da Roberto Gerbolès in scena al Teatro Splendor di Aosta (ore 21).

Lo spettacolo, che annovera più di 300 repliche in tutta Europa, racconta un amore romantico e puro, che nasce per condannare gli eterni conflitti di potere e che si esprime andando oltre le convenzioni, oltre le imposizioni e gli interessi di parte. La messa in scena sottolinea l'importanza della comunicazione fra genitori e figli, la cui mancanza ha fatto sì che si compisse una vera e propria tragedia tra i protagonisti della pièce; uno spettacolo di grande impatto emotivo e di sicura presa sul pubblico. L'entrata è libera.

La serata è presentata nell'ambito di Terra e Laghi - Festival internazionale di Teatro nella Macroregione Alpina, promosso da Teatro Blu di Varese (Italia), progetto culturale di eccellenza per Regione Lombardia e Regio Insubrica. Il Festival, presentato in anteprima il 23 maggio 2016 al Bozar di Bruxelles per le delegazioni europee, è stato apprezzato per le sue finalità rivolte a diffondere il teatro, a valorizzare le risorse della Macroregione Alpina e a promuovere un turismo culturale. E' stato considerato un progetto monumentale per la densità degli enti pubblici e privati che vi aderiscono, circa un centinaio, per la sua estensione geografica che abbraccia, oltre all'Insubria, 7 Regioni italiane ( Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia) e 6 Nazioni europee (Italia, Svizzera, Francia, Germania, Austria, Slovenia) con più di 80 spettacoli da giugno a dicembre 2016 nelle più belle location di Eusalp.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075