A Quart la consegna del 6° Premio regionale per il volontariato

 

La cerimonia si svolgerà il 19 dicembre

QUART. Sarà consegnato il prossimo 19 dicembre a Quart, nella sede della Fondazione Sistema Ollignan, il Premio regionale per il volontariato. Il riconoscimento, istituito dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta per incentivare lo sviluppo del volontariato e la cultura delle solidarietà nell'intero territorio regionale, è giunto alla sesta edizione. E' destinato in particolare alle attività rivolte al miglioramento della vita, alla promozione e alla valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Per l'edizione 2016 oltre al Premio, consistente in una somma in denaro di 5.000 euro assegnata al miglior progetto sul territorio regionale, saranno assegnati due riconoscimenti rispettivamente del valore di 4.500 e di 4.300 euro a due proposte giudicate particolarmente meritorie e una menzione speciale per chi ha presentato un progetto considerato innovativo.

Lo scorso anno, il Premio per il Volontariato di 5.000 euro è stato assegnato al progetto "Hortus inclusus" dell'Associazione di agricoltura biologica e biodinamica Valle d'Aosta, il primo riconoscimento di 4.500 euro è andato all'Associazione valdostana autismo per il progetto "Chambre avec des amis", il secondo riconoscimento di 4.300 euro è andato all'Associazione Aosta Iacta Est per l'iniziativa "giocAosta – mettersi in gioco per una nuova socialità". Infine la menzione speciale è stata attribuita all'Uisp –Unione italiana sport per tutti per il progetto "Liberi di muoversi nella città della salute".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075