Donnas, la Veillà apre il fine settimana dedicato alla Fiera di Sant'Orso

Donnas, la Veillà apre il fine settimana dedicato alla Fiera di Sant'Orso

 

Questa sera la festa in attesa degli artigiani - Domenica 15 diretta streaming di Aostaoggi

DONNAS. A Donnas è ormai tutto pronto per la nuova edizione della Fiera di Sant'Orso. Oggi è il giorno della tradizionale Veillà alla ricerca delle cantine aperte lungo le vie del borgo, una festa animata dalle musiche della banda di Donnas e dei cori Mont Rose e Viva Voce con i gruppi I Frustapot, La Manda, I Giust e Le nostre vigne.

Alle ore 20, in contemporanea con la festa nel borgo, a Palazzo Enrielli inizierà anche la Veillà per i più piccoli che coinvolgerà i bambini in animazioni sul tema "Alla Veillà come una volta".

Sabato sera sarà invece la volta dell'abituale fiaccolata lungo le vie del borgo in onore degli artisti artigiani che sono il cuore pulsante della fiera. Il ritrovo è fissato alle ore 19.30 presso il piazzale delle scuole. Al termine, alle 20, nella Cappella di Sant'Orso sarà celebrata la Santa Messa con la cantoria di Vert ed è prevista anche una visita alla scuola di scultura e intaglio di Donnas. Alle 21 infine il salone Bec Renon ospiterà uno spettacolo teatrale con La Compagnia dou Beufet d'Arnad.

Si arriva così a domenica 15, giorno della vera e propria Fiera con le centinaia di artigiani che espongono lungo le vie del borgo da mattina a sera. L'apertura ufficiale è in programma alle 8.30 e la chiusura alle 17, dopo la premiazione degli artigiani espositori. Aostaoggi.tv seguirà l'evento con una diretta streaming dalle ore 10.30 visibile anche su Aostaoggi.it e Fieradisantorso.com.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075