Terremoto, gli artisti valdostani si riuniscono per una cena-concerto di beneficenza

Terremoto, gli artisti valdostani si riuniscono per una cena-concerto di beneficenza

 

Alla Cittadella dei Giovani di Aosta il 21 gennaio

AOSTA. Si svolgerà sabato 21 alla Cittadella dei Giovani la cena-concerto "Solo buone vibrazioni" che alcuni artisti valdostani promuovono per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Nata da un'idea di alcuni musicisti valdostani, che già ad inizio settembre si erano ritrovati con l'intento di mettere insieme i loro talenti a scopo benefico per le popolazioni colpite dal sisma, la kermesse avrà inizio alle 18.30 e continuerà per tutta la serata e si concluderà, intorno alla mezzanotte, con un dj set. L'evento sarà presentato da Elena Landi e Gabriele Martinet. Sul palco si alterneranno Mikol Frachey, Doschin, Max Arrigo, L’Ecole du Rock, Norman Balcksoucls Gontier, remy Boniface & Alberto Visconti, I Fischi e I Crohm. Il dij set sarà invece a cura di Taverna Sound System.

Il titolo "Solo buone vibrazioni" – dicono gli organizzatori – gioca sul significato delle parole, mettendo in evidenza il contrasto fra le vibrazioni registrate dai sismografi e le vibrazioni dal connotato positivo che solo la musica può produrre, in tutte le sue declinazioni.

Durante la serata sarà possibile consumare un pasto, organizzato dalla Cittadella, e parte del ricavato andrà in beneficienza.

Il concerto è patrocinato dall'assessorato regionale delle politiche sociali e organizzato in collaborazione con il Comitato della Croce Rossa della Valle d'Aosta, che metterà a disposizione i propri volontari al servizio ristorazione e provvederà a raccogliere le donazioni. Saranno inoltre proiettati alcuni video che raccontano quanto è già stato fatto con le donazioni dei mesi recenti e su quanto ci sarà ancora da fare.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075