Allo Splendor di Aosta la terza edizione dei Tenco Talks

Allo Splendor di Aosta la terza edizione dei Tenco Talks

 

Morgan e altri cantautori riuniti sul palco a 50 anni dalla morte dell'artista

AOSTA. Il 27 gennaio 1967 moriva suicida a Sanremo Luigi Tenco. A cinquant'anni da un avvenimento che ha segnato la storia della nostra canzone d'autore, e da cui è nato il più prestigioso Premio nel nostro Paese dedicato ai cantautori, i Tenco Talks della Saison Culturelle ricordano la musica e le parole di Tenco, con una produzione originale.

Sul palco Morgan, che a Tenco ha dedicato il prossimo album, pensato come opera aperta e totale, "al di là del mercato". Insieme a lui, per una sera al teatro Splendor di Aosta, voci fresche che raccontano l'inquietudine della nostra contemporaneità, così vicina e così lontana da quella che pose fine alla vita di Tenco. Sono Francesco Motta, Chiara Dello Iacovo e Vanessa Yorke, le rivelazioni del Premio 2016, il quarantesimo. Con loro anche un ospite speciale, il cantautore folksinger canadese Bocephus King; anche lui, a rendere omaggio in lingua inglese a Tenco e alla canzone italiana. Soprattutto, ciascuno prima racconterà se stesso con le parole al Direttore del Premio Tenco Enrico de Angelis, poi lo farà con la musica, infine con un omaggio musicale a Luigi Tenco, arrangiato per l’occasione dal quartetto di Mauro Ottolini, a cui si uniscono giovani talenti dell’Istituto musicale della Valle d’Aosta.

La terza edizione dei Tenco Talks si svolgerà sabato 28 gennaio alle ore 21. Lo spettacolo è incluso degli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica, Leggera e Popolare della Saison Culturelle; il biglietto è di 15 Euro (12 Euro il ridotto).

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075