Al via la 1017a Fiera di Sant'Orso di Aosta

Diretta streaming su Aostaoggi.it e Fieradisantorso.it alle ore 16.30

AOSTA. Ad Aosta è il giorno della 1017a Fiera di Sant'Orso. All'alba, come tradizione ogni anno, i primi artigiani espositori hanno iniziato a montare il banchetto per esporre le opere anticipando così l'inaugurazione ufficiale avvenuta alle 8 all'Arco d'Augusto con le autorità cittadine e regionali e la banda municipale.

Anche quest'anno sono oltre 1.100 gli artigiani che daranno vita ai due giorni di Millenaria nel centro storico di Aosta. Il percorso è sempre lo stesso, con gli artigiani del settore tradizionale posizionati lungo l'asse centrale da piazza Arco d'Augusto a via Aubert passando per via Croce di Città fino a Via Marinet e poi anche in via Xavier de Maistre, via Guido Rey e via Sant'Orso, mentre la fiera commerciale si concentra in piazza della Repubblica, via Festaz e nelle vie attorno allo stadio Puchoz.

Tra gli appuntamenti da segnalare per oggi, alle 11.30 e 16.30 Aostaoggi.it e Fieradisantorso.it proporranno la Foire in diretta streaming con interviste agli artigiani e non solo. In Fiera nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, si svolgerà la Veillà di Petchou alla Cittadella dei Giovani, alle ore 18 la messa dedicata agli artigiani e alle 19 in piazzetta Sant'Orso la cerimonia di premiazione degli espositori. Alle 19 inizierà infine l'immancabile Veillà, la festa popolare con gruppi folkloristici, vin brûle, canti e festeggiamenti che animeranno il centro città per tutta la notte.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075