Foire, iniziato il secondo giorno. Diretta streaming dalle 16.30

Live su Aostaoggi e Fieradisantorso.it

AOSTA. Terminati i festeggiamenti della Veillà, ad Aosta è iniziato il secondo giorno della Fiera di Sant'Orso. Aostaoggi.it e Fieradisantorso.it vi racconteranno questo martedì di festa con due dirette streaming alle ore 11.30 ed alle ore 16.30.

Maschere-legnoAnche se quest'anno la manifestazione si svolge in giorni feriali il pubblico non è mancato e, secondo le stime diffuse dall'assessorato regionale delle attività produttive basato sulle telecamere rilevatrici del transiti, nella sola giornata di ieri fino alle ore 17 sono stati contati 94.455 passaggi.

«Gli artigiani valdostani sono riusciti a stupire il pubblico con opere straordinarie, che dimostrano la vivacità di un settore economico e produttivo capace di rinnovarsi di anno in anno» commenta l'assessore Raimondo Donzel. «L'organizzazione dell'evento ha richiesto quest'anno un grande sforzo, volto a garantire la sicurezza dei partecipanti e a gestire in modo ottimale l'afflusso del traffico. Ciò ha permesso ai tanti appassionati di apprezzare pienamente la straordinaria varietà delle opere esposte. Creatività e tradizione costituiscono il motore di un evento che, giunto alla sua 1017a edizione, continua a meravigliare i tantissimi amanti dell’artigianato tipico di tradizione e dell’artigianato nel suo complesso. Anche nei giorni feriali - conclude Donzel - la Fiera di Sant’Orso è un evento cardine per i valdostani, gli appassionati del nostro artigianato e i turisti».

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075