Niccolò Fabi in concerto allo Splendor di Aosta

Niccolò Fabi in concerto allo Splendor di Aosta

 

Appuntamento con l'artista romano l'8 febbraio

AOSTA. Concerto di Niccolò Fabi mercoledì 8 febbraio, alle ore 21, allo Splendor di Aosta. Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Pleine Saison, Tuttomusica e Leggera e popolare della Saison Culturelle ed il biglietto è di 24 Euro l'intero e 20 Euro il ridotto.

Fabi nasce a Roma nel 1968. È laureato in filologia romanza. Muove i suoi primi passi all’interno del fervido ambiente musicale di inizio Novanta, insieme a tanti musicisti romani tra cui Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione, Riccardo Sinigallia.

Tra novembre 2015 e febbraio 2016 Niccolò scrive, suona e registra il suo nuovo progetto discografico Una somma di piccole cose uscito ad aprile 2016 per Universal Music. Da maggio a luglio 2016 si esibisce nei teatri italiani e in prestigiose location all’aperto presentando live i brani di Una somma di piccole cose, disco con cui il cantautore romano vince la Targa Tenco 2016, come miglior album dell’anno.

A ottobre Niccolò Fabi affronta per la prima volta nella sua carriera da solista il suo primo tour europeo ottenendo un grandissimo successo di pubblico e attualmente sta proseguendo il viaggio iniziato a maggio 2016 che lo vede in tour nei teatri delle principali città italiane, accompagnato dal cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti e polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075