Aosta, all'Hotel des Etats la mostra Rocco Schiavone. Fotografie di scena

Aosta, all'Hotel des Etats la mostra Rocco Schiavone. Fotografie di scena

 

Inaugurazione il 9 febbraio con le fotografie di scena della fiction di Rai 2

AOSTA. Sarà inaugurata giovedì prossimo alle 17.30 la mostra Rocco Schiavone. Fotografie di scena di Daniele Mantione allestita all'Hotel des Etats, ad Aosta. L'esposizione propone una selezione di fotografie di scena della fiction andata in onda su Rai 2 nell'autunno del 2016, ottenendo successo di pubblico e vincendo tre premi al Roma Fiction Fest 2016.

"Sono lieta di presentare, nell'ambito del programma espositivo dell'assessorato regionale la mostra fotografica Rocco Schiavone - commenta l'assessore alla cultura Emily Rini -, la cui serie televisiva, che ha ottenuto un grande share, ha fatto conoscere al pubblico i luoghi della Valle d'Aosta, con particolare riferimento ai nostri straordinari beni culturali, primo fra tutti il Teatro Romano di Aosta, dove sono state girate alcune scene della fiction".

Le fotografie di scena presentate in mostra sono state realizzate da Daniele Mantione. Nato ad Aosta nel 1976, Mantione è membro fondatore di A.P.A. VdA, Associazione dei Professionisti dell'Audiovisivo della Valle d'Aosta; esordisce sugli schermi della sede regionale Rai come autore dei documentari Sostenibilmente, Vita da Cani e Jours d'Hiver. Si occupa di fotografia e audiovisivo.

La mostra Rocco Schiavone, con ingresso gratuito, resterà aperta sino al 12 marzo 2017, con orario 10-13 e 14-18, da martedì a domenica, chiuso il lunedì.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075