Torna il Premio La Donna dell'Anno: a Saint-Vincent la serata finale

 

Rosset: "ancora una volta incontreremo donne eccezionali con storie straordinarie"

premio-donnaanno2016x530

SAINT-VINCENT. Si svolgerà il 31 maggio a Saint-Vincent la cerimonia finale del premio La Donna dell'Anno, giunto all'edizione numero 19 e promosso anche quest'anno dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta insieme al Soroptimist Clubs della Valle d'Aosta.

«Il concetto di dovere è alla base della convivenza civile, perché non si hanno diritti senza corrispondenti doveri - ha detto il presidente del Consiglio regionale Andrea Rosset presentando l'iniziativa -, ma il dovere è anche un valore morale che si realizza nei confronti del prossimo, che guida le nostre scelte più nobili attraverso il rispetto e la solidarietà ma anche il sacrificio e l'abnegazione: il Premio, quindi, ancora una volta ci darà la possibilità di incontrare donne eccezionali con storie straordinarie.»

Le candidature dovranno pervenire entro il 31 marzo e possono essere presentate da componenti di tutte le assemblee legislative, dai Soroptimist International Clubs, da associazioni femminili e di stampa nazionali e internazionali e dalle altre associazioni anche Ong e Onlus. La scheda di candidatura è scaricabile dal sito internet del Consiglio Valle.

Il Premio è finalizzato a sostenere le attività che hanno determinato la nomina a finaliste: il Premio "La Donna dell'Anno" ammonta a 20 mila euro; il riconoscimento “Popolarità", del valore di 15 mila euro, sarà dato alla finalista più votata dal pubblico tramite il sito internet del Consiglio regionale; alla terza finalista verranno assegnati 10 mila euro. Come di consueto poi il Soroptimist International Club Valle d’Aosta consegnerà un riconoscimento, pari a 2 mila 500 euro, con valenza prettamente umanitaria e in armonia con le finalità e l’etica del Club stesso.

La selezione delle finaliste avverrà in due fasi. La Giuria di selezione valuterà tutte le candidature pervenute e proporrà una rosa di nomi, che può variare da un minimo di cinque a un massimo di dieci, alla Giuria del Premio che provvederà a nominare le tre finaliste e decreterà la vincitrice nella serata del 31 maggio, al Centro congressi del Grand Hôtel Billia.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075