La Regione Valle d'Aosta aderisce a M'illumino di meno

La Regione Valle d'Aosta aderisce a M'illumino di meno

 

L'assessore Bianchi: "attenzione al risparmio è entrato nel nostro quotidiano anche grazie a iniziative come queste"

AOSTA. Anche quest’anno l'Amministrazione regionale ha aderito alla campagna M’illumino di meno, la nota iniziativa nata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 e prevista per venerdì 24 febbraio prossimo.

Per questa tredicesima edizione, oltre all’ormai consolidata attenzione al risparmio energetico inteso come spegnimento di luci, l’iniziativa evidenzia l’importanza di compiere gesti di condivisione contro lo spreco di risorse. Per questo Caterpillar invita tutti a condiVivere condividendo appunto le proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

L’Amministrazione regionale, su iniziativa dell'assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro Raimondo Donzel e dell'assessore al territorio e ambiente Luca Bianchi, invierà ai dipendenti del comparto unico della Valle d’Aosta un’email per invitarli ad adottare atteggiamenti, sia sul luogo di lavoro sia in ambito privato, volti a incoraggiare il risparmio energetico,  il rispetto dell’ambiente e uno stile di vita sostenibile.

"L’adesione alla giornata di sensibilizzazione al risparmio energetico “M’illumino di meno” - afferma l'assessore Donzel – permette di valorizzare un approccio culturale che unisce le buone pratiche individuali con importanti  finanziamenti e misure di riqualificazione energetica e mobilità sostenibile che sono tra le priorità  dell’azione amministrativa regionale  e insieme risultano fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente e per la riduzione degli sprechi".

Secondo l’assessore Bianchi "L’iniziativa, ormai diventata un appuntamento fisso e riconosciuto, invita tutti a riflettere sull’importanza di porre in essere buone pratiche che incidono non solo nella sfera strettamente personale di ognuno di noi ma anche in quella tutta la collettività. Credo che le attenzioni al risparmio energetico, all’evitare lo spreco delle risorse e a cercare di avere uno stile di vita sostenibile siano entrate piano piano nel nostro quotidiano, anche grazie alle varie iniziative di promozione e sensibilizzazione sul tema, come questa di M’illumino di meno".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075