Saison Culturelle: Eliza, ou Le voyage aux glaciers du Mont St-Bernard

Saison Culturelle: Eliza, ou Le voyage aux glaciers du Mont St-Bernard

 

Concerto il 7 aprile allo Splendor di Aosta

AOSTA. Venerdì 7 aprile, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta si terrà il concerto Eliza, dell'Orchestre du Conservatoire de la Vallée d'Aoste.

L'Orchestre du Conservatoire costituisce una delle espressioni più complete dell'Istituzione, nata al fine di promuovere mirati processi di formazione degli allievi più meritevoli e di perseguire livelli artistici e professionali di eccellenza in funzione della produzione artistica e musicale. La sua attività è organizzata in forma laboratoriale e costituisce un percorso d'eccellenza. Diretta da Stéphanie Praduroux, insegnante di Esercitazioni orchestrali, la compagine, oltre all'attività istituzionale, si esibisce in Valle d'Aosta con esecuzioni di valore musicale ed artistico dei più vari repertori.

L'Elisa (o Eliza) di Jacques-Antoine de Révéroni de Saint-Cyr e Luigi Cherubini è un opéra comique andato in scena a Parigi alla fine del 1794, in un momento cruciale del periodo rivoluzionario. Forti istanze politiche e sociali ne permeano la trama, ove però ha particolare importanza una nuova concezione della montagna.

Il concerto è proposto nel quadro della Saison Culturelle 2016/2017. Lo spettacolo è incluso nell'abbonamento Pleine Saison, Tuttomusica e Classica e dintorni; il prezzo del biglietto è 10 Euro l'intero e 8 Euro il ridotto.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075