Pupo in concerto al Teatro Splendor di Aosta

Pupo in concerto al Teatro Splendor di Aosta

 

Per la Saison Culturelle il 21 aprile

AOSTA. E' in calendario il prossimo 21 aprile, nell'ambito della Saison Culturelle 2016/2017, il concerto al Teatro Splendor di Aosta di Pupo.

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, nasce in provincia di Arezzo nel 1955. Il suo primo album risale al 1977 e si intitola Come sei bella. L’anno successivo coglie il grande successo prima con Sempre tu, poi con Ciao e in seguito con Forse e Gelato al cioccolato, scritta con Cristiano Malgioglio. Pupo ha partecipato 6 volte al Festival di Sanremo: nel 1980 con Su di noi, che diventa uno dei suoi pezzi più celebri. Non solo autore dei suoi testi, Pupo ha scritto canzoni anche per altri, come, ad esempio, Sarà perché ti amo cantata dai Ricchi e Poveri.

Molte sue canzoni sono state tradotte in tedesco, francese, inglese, spagnolo. Pupo è molto conosciuto in tutti i paesi dell'Est, dove ha tenuto decine di concerti. Si è esibito inoltre nei più importanti teatri del mondo quali la Royal Albert Hall di Londra, il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi. Ad aprile 2016 è uscito il suo ultimo album, dal titolo Porno contro amore, che ha preceduto il tour in tutta Italia dove Pupo, attraverso i suoi successi e le sue nuove canzoni, si mette a nudo.

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Pleine Saison, Tuttomusica e Leggera e popolare; il prezzo del biglietto è € 20 l’intero e € 16 il ridotto.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075