Aosta, gli invasori digitali nella villa romana della Consolata

Aosta, gli invasori digitali nella villa romana della Consolata

 

Il 7 maggio per portare il sito dall'età romana nell'era dei social media

AOSTA. Domenica 7 maggio tornano le "invasioni digitali" nei siti storici e culturali della Valle d'Aosta. Dopo le altre quattro edizioni che si sono svolte nell'ordine a Gressoney-Saint-Jean, Bard, Aosta e Saint-Pierre, quest'anno l'iniziativa torna nel capoluogo e più precisamente alla villa romana della Consolata, un piccolo gioiello storico ancora poco conosciuto.

Iniziate in tutta Europa il 21 aprile, le Invasioni Digitali rappresentano un'opportunità per far conoscere il patrimonio culturale attraverso i social media. Domenica 7 maggio, quindi, dalle 14 alle 18 gli invasori, accompagnati dagli archeologi della Soprintendenza ai beni culturali, durante le visite guidate gratuite saranno invitati a fotografare, postare e realizzare anche brevi video live e soprattutto a condividere la Villa romana di Aosta. Più condivisioni ci saranno, più si potrà far conoscere questo sito tutto da scoprire.

La villa della Consolata si trova fuori dai confini dell'antica Augusta Praetroia. Il sito normalmente è visitabile gratuitamente il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12.30 e la domenica dalle 14 alle 18.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075