A'l Castel di Pont-Saint-Martin le "Presenze" di Daniela Evangelisti

A'l Castel di Pont-Saint-Martin le "Presenze" di Daniela Evangelisti

 

Esposizione visitabile fino al 31 agosto; vernissage il 6 maggio

PONT-SAINT-MARTIN. I'l Castel di Pont-Saint-Martin ospiterà un'esposizione di installazioni create da Daniela Evangelisti. L'artista di Verrès ha interpretando abiti, capi di biancheria e corredi antichi provenienti da una collezione privata dando così vita a suggestive "Presenze", che è anche il titolo della mostra, che rimandano ad un passato in cui l'abbigliamento emanava messaggi e simbologie. Presenze che ci introducono nell'intimità di un lontano quotidiano facendoci intravedere un mondo popolato di figure femminili intente alla preparazione di un corredo, di giovani donne che fremono nell'imminenza di un ballo indossando il meraviglioso abito che le renderà felici, di giovanotti alle prese con candide camicie e eleganti panciotti colorati.

L’esposizione sarà completata da una rappresentazione teatrale, curata da Patrizia Moretti, dedicata ad una incursione nel mondo femminile che permetterà di ascoltare le emozioni delle Presenze femminili che animano le sale de'l Castel.

Il vernissage si terrà sabato 6 maggio alle 17. I'l Castel e "Presenze" possono essere visitati la domenica a partire dal 7 maggio e negli altri giorni su prenotazione, fino al 31 agosto, contattando la biblioteca comunale Monsignore Giuseppe Capra.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075