Festa della Mamma, ingresso gratis per i bambini nei castelli della Valle d'Aosta

 

Con "Aujourd'hui je visite..." gli under18 non pagano per visitare manieri, monumenti romani e sedi espositive

Castellox530

AOSTA. In occasione della Festa della mamma, domenica 14 maggio i bambini potranno visitare gratuitamente numerosi castelli e i siti archeologici regionali valdostani. L'iniziativa prende il nome "Aujourd'hui je visite..." ed è proposta dall'assessorato regionale dell'istruzione e cultura.

La manifestazione vuole dare la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di fruire dei capolavori dell'arte, della storia e dell'archeologia offrendo l'ingresso gratuito ai minori di 18 anni e un loro accompagnatore ai castelli di Fénis, Issogne, Verrès, Sarre, Gamba, Savoia e Sarriod de la Tour, ai monumenti dell'Aosta romana, al ponte acquedotto di Pont d'Ael nel comune di Aymavilles e, tornando ad Aosta, alle mostre "Giovanni Segantini e i pittori della montagna" al Museo archeologico regionale e "Edward Burtynsky" allestita al Centro Saint Benin.

Tutti i siti saranno aperti al pubblico con orario continuato dalle ore 9 alle ore 19 eccetto il Castello Gamba (dalle ore 13 alle ore 19) e la mostra di Edward Burtynsky (dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18).

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075