Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Festa della Repubblica, concerto e cerimonia a Palazzo regionale il 2 giugno

 

Saranno insigniti un Ufficiale e otto Cavalieri della Repubblica

AOSTA. Si terrà venerdì 2 giugno la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana in occasione del 71° anniversario della proclamazione della Repubblica.

La cerimonia sarà preceduta alle ore 16.30 ad Aosta in piazza Deffeyes (o in caso di maltempo al teatro Splendor) dal concerto dell'Orchestre à vent du Conservatoire de la Vallée d'Aoste, diretta dal Maestro Walter Chenuil. Alle ore 18, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, interverrà il presidente della Regione Pierluigi Marquis che, successivamente, consegnerà le onorificenze.

Quest'anno saranno insigniti nel ruolo di Ufficiale della Repubblica il colonnello Marco Mosso e di Cavalieri della Repubblica il tenente colonnello Remo Armano, il maresciallo Nado Calderone, Emilio Grivon, Pier Luigi Quaranta, Liberato Salvati, il tenente colonnello Massimo Stella, il primo maresciallo luogotenente Ettore Taufer e Dario Zanetti.

Nel corso della cerimonia, saranno inoltre consegnate le Medaglie della Liberazione a Argentino Fea, Carlo Guaramonti, Bruno Nigra e Ivan Pesaola.

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità