Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Chi li ha visti? Serata pubblica a Saint-Pierre sui pipistrelli

 

L'incontro fa parte di un progetto di salvaguardia e tutela dei chirotteri

SAINT-PIERRE. E' interamente dedicata ai pipistrelli la serata organizzata per domani, 8 giugno, al castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre. L'incontro, intitolato "Chi li ha visti", è aperto al pubblico e rientra all'interno di un progetto di salvaguardia e tutela di questi speciali mammiferi sostenuto dall'assessorato regionale Agricoltura e Risorse naturali per il tramite della Struttura Aree protette.

"Chi li ha visti" è un progetto di Citizen Science con il quale i cittadini possono, attraverso le loro segnalazioni, contribuire alla conoscenza e alla tutela di alcune specie di pipistrelli particolarmente minacciate. In particolare durante la serata di domani si parlerà dell'importanza dei chirotteri per l'equilibrio degli ecosistemi e sulle attività di monitoraggio e conservazione in Valle d'Aosta.

Interverranno alla serata l'assessore Laurent Viérin, la dirigente della Struttura Santa Tutino e i tecnici Elena Patriarca e Paolo Debernardi.

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità