Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Le colonne sonore di Ennio Morricone al teatro Splendor di Aosta

 

Doppio appuntamento con il Gruppo Filarmonico di Quart e Nello Salza

AOSTA. Le famose colonne sonore del Maestro Ennio Morricone, la professionalità del Maestro Nello Salza, rinomato trombettista, e le doti musicali del Gruppo Filarmonico Quart si uniscono nello spettacolo "Una tromba da Oscar", in programma al Teatro Splendor di Aosta il 24 giugno, ore 21.

Nel corso della serata sarà proposta una selezione di brani del Maestro Ennio Morricone, arrangiati per orchestra fiati dal Maestro Angelo Bolciaghi; le parti solistiche dedicate alla tromba saranno eseguite dal Maestro Nello Salza, definito dalla critica la "tromba del cinema italiano"; la direzione è affidata al Maestro Livio Barsotti.

Lo spettacolo è costruito su tre grandi temi affrontati dal Maestro Morricone: il cinema impegnato, il western e la commedia. Nell'avvicendarsi dei brani, il pubblico è guidato da una voce narrante.

L'evento è organizzato dall'Amministrazione comunale di Quart e dal Gruppo Filarmonico Quart in sinergia dal Consiglio regionale.

Inoltre la collaborazione tra il Gruppo Filarmonico Quart e il Maestro Nello Salza prevede un secondo appuntamento: sabato 25 giugno, all'auditorium del Villair di Quart, dalle ore 9.30 alle ore 13, si terrà infatti una master class gratuita sulla musica da film e sulla sua divulgazione attraverso le Bande musicali, incentrata sulla tromba e gli ottoni in generale.

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità