Consiglio Valle, ufficializzata la nuova "Area Civica - Pour Notre Vallée"

 

La Torre e Favre coordinatori

area-civicapnvx530

AOSTA. In Consiglio regionale si è formalmente costituito il gruppo "Area Civica - Pour Notre Vallée" composto da tre membri: l'assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti Claudio Restano, Antonio Fosson (capogruppo) e Carlo Norbiato (vice capogruppo). Per il coordinamento dell'Area Civica sono stati scelti l'ex consigliere Leonardo La Torre e Renato Favre.

Ufficializzando la nascita del nuovo soggetto, il vice capogruppo Norbiato ha parlato della «necessità di una politica declinata con forme nuove, al di fuori dei partiti tradizionali verso i quali vi è un grado di affezione sempre più basso che rasenta il rigetto». Area Civica è «un'area politica in progress» che intende «rappresentare una vasta Area oggi molto probabilmente in disparte ma che condivide il mio orientamento e comportamento politico».

Area, ha aggiunto Norbiato, «sta accellerando il confronto con le altre forze politiche che si ispirano ai principi autonomisti e federalisti e che intendono seriamente ridare dignità alla politica».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075