Servizi anziani, tolti i limiti di assunzione per operatori socio-sanitari

Servizi anziani, tolti i limiti di assunzione per operatori socio-sanitari

 

Modifica alla legge di stabilità 2016 per dar corso ai bandi degli enti locali

AOSTA. Le Unités de Communes potranno assumere operatori socio-sanitari per i servizi residenziali agli anziani nonostante i limiti imposti dalla Legge di stabilità regionale 2016.

La norma consente agli enti locali di ricoprire, per il 2017, non oltre il 50% dei posti della dotazione organica vacanti al 1° gennaio e di quelli che si renderanno vacanti nel corso dell'anno. Con un disegno di legge approvato durante l'ultima riunione della Giunta, ora all'esame delle competenti Commissioni del Consiglio regionale, il limite assunzionale viene eliminato per il personale con profilo di operatore socio-sanitario destinato alle strutture residenziali per anziani gestite dagli enti locali.

"Tale esclusione - si legge nel testo del provvedimento - si rende necessaria per dare corso alle assunzioni programmate dalle Unités des Communes valdôtaines, sulla base delle quali è stato determinato il numero di posti banditi nel concorso per operatori socio-sanitari espletato dalla Regione nella primavera 2017, garantendo il funzionamento dei servizi residenziali per anziani".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075