Slitta l'esame della variazione al bilancio in Consiglio Valle, minoranza: "disastro annunciato"

Slitta l'esame della variazione al bilancio in Consiglio Valle, minoranza: "disastro annunciato"

 

Manca un parere obbligatorio: slitta forse ad agosto la discussione prevista questa settimana

AOSTA. "La fretta e la superficialità, unite alla totale mancanza di rispetto nei confronti del Consiglio Valle e del CPEL, con le quali il Presidente Marquis e l'Assessore Chatrian hanno redatto un documento così importante come la variazione di bilancio, che assegna risorse ai vari settori, è significativo del nuovo metodo di governo". Lo affermano Uv, PD-Svda, Epav e M5s commentando l'ordine del giorno supplettivo del prossimo Consiglio regionale in cui non compaiono i due provvedimenti di variazione al bilancio.

Per i gruppo consiliari di opposizione si tratta di un "disastro annunciato". "La trasparenza si è trasformata in opacità, la programmazione in improvvisazione, la condivisione in decomposizione. E a farne le spese - accusano - saranno i cittadini valdostani e i settori che più necessitano delle risorse da riassegnare. Un governo la cui inconsistenza, l'assenza di pianificazione e l'inadeguatezza nell'affrontare i problemi, sono sempre più manifeste".

I due provvedimenti legislativi avrebbero dovuto essere discussi tra mercoledì e giovedì prossimi, ma questo slittamento - causato dall'assenza del parere necessario del Cpel - potrebbe costringere a convocare un'assemblea straordinaria nel mese di agosto.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075