Rassemblement valdôtain, Uvp: nessuna forza autonomista esclusa a priori

Rassemblement valdôtain, Uvp: nessuna forza autonomista esclusa a priori

 

"Decisivo il contributo di tutte le forze politiche autonomiste"

AOSTA. "Il contributo di tutte le forze politiche autonomiste è decisivo affinché la “casa degli autonomisti” abbia solide fondamenta". Lo scrive in una nota l'Union Valdôtaine Progressiste dopo gli incontri della scorsa settimana tra il movimento e altre forze autonomiste.

"Questi incontri - dice l'Uvp - sono stati un primo punto di partenza, una presentazione e condivisione degli obiettivi del progetto di Rassemblement con quelle forze politiche che hanno rotto con un sistema superato e si stanno adoperando per affrontare i bisogni urgenti della nostra comunità. Gli incontri con Alpe e Mouv’ sono stati quindi un punto di partenza e non un punto di arrivo di un percorso che dovrà necessariamente, per essere completo, mostrarsi aperto al dialogo con tutte le altre sensibilità autonomiste".

Aggiunge l'Uvp: "in una fase storica così delicata ed importante per la nostra comunità l’obiettivo del nostro movimento è quello di includere tutte le forze autonomiste che credono in un futuro di progresso per la Valle d’Aosta e non di escludere a priori alcun attore".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075